In occasione della Festa della Repubblica, l’Amministrazione Comunale di Percile invita tutta la cittadinanza a partecipare alla cerimonia istituzionale che si terrà martedì 2 giugno 2026. La commemorazione avrà inizio alle ore 11:30 con la deposizione della corona d’alloro presso il Monumento ai Caduti di tutte le Guerre, in segno di riconoscenza e memoria verso quanti hanno sacrificato la propria vita per la Patria e per i valori di libertà e democrazia.
La Festa della Repubblica rappresenta un momento di riflessione e condivisione dei principi fondanti della nostra comunità nazionale. Attraverso questa cerimonia, il Comune rinnova l’impegno a custodire la memoria storica e a promuovere i valori di unità, partecipazione e responsabilità civile che ispirano la vita democratica del Paese.
La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa a questo importante momento commemorativo.
Percile: il nostro paese, il nostro futuro.